Foxpost, uno dei provider logistici più grande dell’Ungheria, ha affidato a United Call Centers (UCC) la gestione del suo servizio clienti. Oltre al classico servizio di agenti del supporto clienti, esso prevede anche lo sviluppo di un sistema basato su intelligenza artificiale ideato da UCC.
La prima fase di implementazione dell’intelligenza artificiale consente una gestione più rapida e automatizzata per le domande più comuni. Tra queste, una parte importante è rappresentata dalle informazioni sullo stato dei pacchi, grazie alle quali il sistema è già in grado di identificare il chiamante in base al suo numero di telefono, in modo da poter gestire immediatamente la richiesta senza attendere, sia che provenga dal destinatario o il mittente.
„Lo sviluppo che fornisce un servizio non-stop si basa sul sistema virtuale Aiden basato sull'intelligenza artificiale che, dopo diversi anni di sviluppo, è ora in grado di offrire un servizio clienti vocale e testuale, nonché complessi processi di analisi dei dati", ha affermato Zsolt Máté Juhász, amministratore delegato di UCC. - Oltre ad aumentare l'esperienza del cliente, può anche ridurre il turnover, poiché gli operatori possono occuparsi di compiti più interessanti e vari invece di ripetere le domande più frequenti.”
Foxpost, il primo ad utilizzare i distributori automatici di pacchi in Ungheria, è stato valutato per l'ottavo anno il migliore tra i fornitori di servizi di distributori automatici di pacchi nell'indagine di mercato GKID. Uno dei motivi della sua popolarità risiede nel suo modello di business, che si basa su soluzioni innovative e utilizza un’ampia gamma di soluzioni digitali, oltre alla disponibilità del suo numero di macchine in rapida crescita in località premium.
United Call Centers
United Call Centers (UCC) è uno dei fornitori leader di mercato di soluzioni di servizio clienti in outsourcing. Il profilo principale della sua attività è l'assistenza clienti multilingue tramite telefono, e-mail e chat, l'automazione dei processi aziendali e lo sviluppo di servizi basati sull'intelligenza artificiale.
L’UCC, di proprietà ungherese, fondata nel 1999, opera in più di 50 lingue e 40 paesi e lavora con 700 dipendenti in tutto il mondo. I suoi clienti sono aziende che rappresentano una qualità eccezionale nei rispettivi settori: telecomunicazioni, industria alimentare, energia, sanità, commercio elettronico ed e-mobility. La base del successo di UCC è lo sforzo costante di fornire ai propri clienti un’esperienza cliente eccezionale con l’aiuto delle tecnologie più avanzate disponibili.